sabato 6 febbraio 2010

Nessuna nuova... buona nuova? Credo di no.

E' passata una settimana dalla assemblea ordinaria annuale, che si è conclusa con il mancato rinnovo delle cariche del direttivo a causa del ritiro delle candidature di alcuni ex membri del consiglio direttivo uscente, ritiro maturato durante l'assemblea. In questa settimana il consiglio direttivo uscente avrebbe almeno dovuto, per poter stringere i tempi ed andare a elezioni nei minimi tempi tecnici, stabilire una data per l'Assemblea Straordinaria Elettiva e cercare di nominare un Comitato Elettorale che raccogliesse le candidature. Ad una settimana esatta dall'assemblea nulla è mutato sull'albo sociale dove vengono affisse le comunicazioni, nessuna novità. Non si sa se il Comitato è stato nominato, non si sa se è stato redatto il verbale dell'assemblea ordinaria (verbale che per statuto deve essere approvato all'inizio della prossima assemblea, sia pur essa una assemblea straordinaria per l'elezione del nuovo direttivo, e che deve essere disponibile per la lettura ai soci prima dell'assemblea stessa), non è stato esposto l'eventuale verbale della riunione settimanale del direttivo che dovrebbe esserci stata martedì scorso. Non c'è proprio alcun segnale che tale riunione sia stata fatta. Ma considerando l'importanza di tale riunione, dalla quale ripeto sarebbero dovute scaturire la data della prossima assemblea straordinaria e i nomi del Comitato Elettorale, se non è stata fatta è una grave mancanza del direttivo uscente, in quanto pur lavorando solo per l'ordinaria amministrazione ha il dovere di prendere delle decisioni così importanti in tempi brevissimi.
Se invece la riunione è stata fatta perché non è stato pubblicato il verbale? Perché non sono stati esposti i nomi del membri componenti il Comitato Elettorale? Perché non è stata ancora stabilita la data della prossima assemblea straordinaria?
Come è possibile interpretare questa mancanza di movimenti da parte del direttivo? La si potrebbe ad esempio interpretare come la volontà di prendere tempo. Vorrei capire a questo punto, se è così, perché si vuol prender tempo. Paralizzare la società, non è sicuramente una scelta vincente. Anche solo per andare a fare una gara, che sicuramente necessita di un minimo di finanziamento, non c'è da parte degli allenatori un interlocutore valido (cassiere), e questo dilazionare nel tempo la data della assemblea straordinaria rischia di bloccare l'attività agonistica per le prime gare importanti, quali ad esempio la regata interregionale di Ravenna il 28 marzo.
Se invece non si vuol prender tempo, perché non sono stati fatti quegli atti dovuti, che andavano fatti nei minori tempi utili?
Comunque la si veda, per qualsiasi motivazione non si sia fatto nulla, un'altra settimana è passata e si è perso del tempo inutilmente. Purtroppo in questo caso devo cambiare il proverbio in "Nessuna nuova, cattiva nuova".

1 commento:

  1. cari ragazzi
    sono riuscito ad entrare, ed ora mi terrò informato
    su tutte le cose che pubblicherete.

    saluti Vs verul

    RispondiElimina

Ho attivato la moderazione dei commenti. Lo so che è una seccatura aspettare che il commento venga approvato, considerando che i commenti sono bene accetti, purché siano educati e non contengano insulti, volgarità e spam. Eventuali commenti con questi contenuti o commenti tendenti a innescare inutili e sterili polemiche saranno cancellati. Tutti gli altri commenti, anche quelli apertamente critici purché di critica costruttiva, saranno sicuramente pubblicati.