giovedì 9 settembre 2010

Weekend a Villach

Si è svolta lo scorso weekend sull'Ossiachersee nei dintorni di Villach in Austria la tradizionale gara che ogni anno all'inizio settembre anima questo bacino lacustre. Come ogni anno erano presenti oltre alle squadre austriache anche squadre tedesche, ungheresi, svizzere e italiane. Inoltre erano presenti anche elementi della nazionale juniores tedesca. Gara quindi di alto livello, anche se parzialmente rovinata da condizioni meteo non ottimali. Infatti al sabato attorno alle 13 si scatenava un temporale con forte vento che imponeva una sospensione delle gare che si prolungava per ben quattro ore, anche se poi in serata si riuscivano a completare tutte le gare, e alla domenica mattina il lago si presentava fortemente increspato, anche se poi nel corso della giornata con il calare del vento la situazione è migliorata.
Gli unici rappresentanti della nostra società presenti erano i master, e i risultati, visto anche l'alto livello dei partecipanti, possono essere considerati molto soddisfacenti. Infatti il doppio di Francesco Fegitz e Claudio Pregara, doppio creato da appena 20 giorni, ha combattuto egregiamente e anche se classificatosi due volte ultimo lo ha fatto con distacchi ridotti dagli avversari. Al pomeriggio del sabato il 4- di Maccari, Predonzani, Fontanone e Dell'Aquila si ritrovava, causa la mancanza di avversari, in gara con i quattro di coppia, tra quali c'era anche quello di Fegitz, Pregara, Turk e Mocnik. Nella lotta fratricida (vedi la foto in alto) aveva la meglio di poco il 4-, che giungeva incollato agli altri quattro di coppia.
Alla domenica invece il 4- si ritrovava in gara contro gli sloveni del Nautilus Koper, di ben 15 anni di media barca più giovani. Nonostante ciò comunque si difendeva egregiamente, giungendo al traguardo (nonostante un lago fortemente increspato) con soli 10 secondi di ritardo.
Il prossimo appuntamento per i master sarà il "Blaues Band" ("Nastro Azzurro") con la 8+ fuoriscalmo sul Wörthersee il 18 settembre tranne che per Mocnik e Dell'Aquila, impegnati invece già domenica 12 a San Giorgio di Nogaro nel campionato regionale.

Tutte le foto sono liberamente scaricabili ed utilizzabili, si prega però di citarne la fonte, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho attivato la moderazione dei commenti. Lo so che è una seccatura aspettare che il commento venga approvato, considerando che i commenti sono bene accetti, purché siano educati e non contengano insulti, volgarità e spam. Eventuali commenti con questi contenuti o commenti tendenti a innescare inutili e sterili polemiche saranno cancellati. Tutti gli altri commenti, anche quelli apertamente critici purché di critica costruttiva, saranno sicuramente pubblicati.