mercoledì 31 marzo 2010

Buoni risultati a Ravenna

Domenica 29 marzo si è svolta a Ravenna la gara interregionale denominata "Coppa Primavera". 500 circa gli atleti partecipanti, un livello di gara medio alto che ha consentito ai nostri portacolori di confrontarsi con una realtà alla quale sicuramente non sono abituati. I risultati sono stati buoni, e soprattutto si è vista la conferma dei risultati di domenica 22 marzo a San Giorgio di Nogaro, segno che non erano delle casualità ma che il lavoro svolto durante l'inverno da Luca De Marchi come allenatore è stato sicuramente proficuo.


Ma andiamo con ordine e vediamo gara per gara i risultati.

2x Cadetti: buona gara dei due cadetti Nicola Romano e Carlo Cerkvenik, giunti terzi al traguardo nella loro serie. Una medaglia sicuramente meritata e tirata fino agli ultimi metri dove dovevano fronteggiare il ritorno dell'equipaggio della S.C. Firenze. E' sicuramente un equipaggio da seguire, anche vista la giovane età dei due vogatori.




1x Junior: nuova prova sfortunata per Marco Pagliaro, purtroppo nuovamente fermato dall'acciacco che lo sta tenendo al palo dallo scorso novembre. In testa per tre quarti di gara è stato costretto a rallentare progressivamente fino a doversi accontentare di un quarto posto che gli sta strettissimo visto le enormi potenzialità espresse sia in allenamento che durante la prima parte della gara.




7.20 Allievi B: ottima prestazione di Marc Rudl, reduce da una recente infreddatura, che intaccava in parte le sue potenzialità. Giungeva secondo al traguardo a ridosso del primo classificato. Un grande risultato considerando che fino a mercoledì scorso Marc era a casa con la febbre.









1x Ragazzi: sopra tutti Piero Rupena, che conferma la ottima prestazione di domenica 22 marzo giungendo terzo, in una gara dove il livello era sicuramente molto più elevato di quello di San Giorgio di Nogaro. Delude un po Fabrizio Cina, remissivo e rinunciatario durante il serrate finale tanto da perdere ben due posizioni in classifica. Male invece gli altri singolisti, con l'unica eccezione di Matteo Brusadin che si è impegnato fino all'ultima palata e che ha fatto del suo meglio compatibilmente con le sue possibilità.


7.20 Cadetti: discreta prova dei due cadetti Nicola Romano e Carlo Cerkvenik nel singolo, giunti entrambi quarti dopo essersi impegnati allo stremo nel doppio. Non era questa la loro gara, ma comunque non si sono tirati indietro combattendo fino a quando era loro possibile.





1x Senior: buona prova di Giacomo Zotta, che gareggiava senior anziché esordienti dato la mancanza di questa categoria in bando di regata. Si difendeva egregiamente giungendo sì fuori medaglia ma lasciando altri due vogatori alle sue spalle. Ricordiamoci che questa è la sua seconda gara, un ottimo risultato tutto considerato.




2x ragazzi: prova sensazionale del doppio di Piero Rupena e Fabrizio Cina, che arrivavano secondi nella loro serie. Unico rammarico: il serrate finale iniziato tardi, che ha consentito loro solo di ridurre lo svantaggio dai primi ma non di superarli. Vedremo il proseguo della stagione cosa ci porterà da questi due atleti. Gli altri due doppi invece non si sono comportati bene, giungendo molto indietro. Possono essere parzialmente scusati a causa della loro inesperienza, sperando che facciano tesoro delle gare di domenica.




Ecco alcune altre foto della regata di Ravenna:


Le foto (fatte da me) sono tutte liberamente scaricabili ed usabili, si prega però di citarne l'origine, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Ho attivato la moderazione dei commenti. Lo so che è una seccatura aspettare che il commento venga approvato, considerando che i commenti sono bene accetti, purché siano educati e non contengano insulti, volgarità e spam. Eventuali commenti con questi contenuti o commenti tendenti a innescare inutili e sterili polemiche saranno cancellati. Tutti gli altri commenti, anche quelli apertamente critici purché di critica costruttiva, saranno sicuramente pubblicati.